Ora Referendum contro la caccia

Inizia la raccolta firme nelle piazze italiane, compila il modulo per ricevere il calendario con le date dei banchetti nella tua città




Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Condividi il link di questa pagina con amici e parenti ma anche sui tuoi canali social.

Renditi protagonista per fermare la caccia in Italia.

Perchè è importante fermare la caccia in Italia

Sono 3 i principali motivi per il quale è importante ABOLIRE LA CACCIA, vediamo ora insieme quali sono queste motivazioni e perché È IMPORTANTE IL TUO SOSTEGNO.

1. PROTEGGERE LA BIO-DIVERSITÀ:

Si calcola che più di 400 milioni di animali vengono uccisi legalmente ogni anno, l’Italia è sulla rotta migratoria di numerose specie di uccelli che migrano da nord a sud per raggiungere terre più miti, ma non solo, a rischio ci sono anche numerose specie autoctone del nostro territorio. Inoltre, tutelare la bio-diversità garantisce il successo dell’agricoltura biologica.

Siamo difronte a uno sterminio di massa di molti animali che soddisfa solo il gusto di uccidere da parte di alcune persone inconsapevoli. Molte di questi animali sono in pericolo di estinzione e hanno bisogno di noi, hanno bisogno anche di TE e del TUO AIUTO per impedire che si estinguano.

2. PROTEGGERE L’AMBIENTE:

Sono 17.500 le tonnellate di piombo disperse nell’ambiente per un totale di circa 500 milioni di cartucce da sparo.

Solo leggere questi numeri fa rabbrividire, è assurdo che non se ne parli o che se ne parli ancora troppo poco, è un danno al nostro territorio irreparabile, non può essere ignorato e va fermato il prima possibile. Conosciamo tutti i danni da inquinamento che provoca il piombo, per non parlare della plastica delle cartucce che vengono abbandonate in natura anche se c’è l’obbligo di raccoglierle.

È uno scandalo e tutto ciò non è più tollerabile, il territorio e l’ambiente è un bene comune e come tale deve essere salvaguardato, tutti noi dobbiamo proteggerlo, tutti noi siamo custodi del territorio in cui viviamo.

3. SOCIALE:

Ogni anno si verificano circa un centinaio di incidenti sul suolo di caccia.

Nell'ultimo anno si contano più di 70 incidenti e una trentina di morti.

Questo è il pericolo che corriamo tutti noi.

Infatti, se ti capita di passeggiare in campagna, tra i boschi, in collina e in montagna stai rischiando la vita, ciò non è ammissibile, queste persone sono pronte a sparare a qualsiasi cosa si muove, stai bene attento ai tuoi animali domestici potrebbero essere scambiati per una loro preda.

Passeggiare in natura è diventato un pericolo per te, per i tuoi cari e per il tuo animale, è importante l’azione di tutti per abolire la caccia in Italia, è importante la tua firma per ritornare liberi di passeggiare senza rischi.

Rimani aggiornato per firmare ai banchetti nella tua provincia. Tutti gli esseri viventi hanno il diritto di vivere liberi e in un ambiente senza inquinamento

A cosa serve la raccolta firme

Nasce l’idea del nostro presidente Giancarlo De Salvo di dare vita al primo REFERENDUM ITINERANTE della storia Europea costituendo l’associazione ORA REFERENDUM CONTRO LA CACCIA, con il solo obiettivo di riuscire a fermare la caccia in quante più Provincie o Regioni di Italia.

Quindi se già hai partecipato alla raccolta firme prima del 2 dicembre 2022, ti invito ad ignorarlo e impugnare nuovamente la penna per esercitare il tuo consenso firmando nei banchetti che si terranno nella tua città.

Questo referendum è di notevole IMPORTANZA perché è l’unica strada percorribile e una grande opportunità per fermare la caccia.

L’ambiente che ci circonda va protetto e non distrutto uccidendo gli animali che lo abitano e inquinandolo con piombo e plastica.

Che cos'è un referendum itinerante

Grazie alla determinazione dell’associazione ORA REFERENDUM CONTRO LA CACCIA e grazie alla professionalità di legali in diritto internazionale si è dato vita al primo e unico REFERENDUM ITINERANTE nella storia Europea.

Si tratta di un referendum che si svolge sul territorio nazionale e che si sposta da una provincia o da una regione all’altra.

La realizzazione di questo REFERENDUM è costruita in 3 fasi:

PRIMA FASE: fare conoscere a più persone possibili in Italia questo referendum. Serve anche il tuo aiuto, condividi il link di questa pagina con amici, parenti e nei tuoi canali social.

SECONDA FASE: La raccolta firme nelle varie provincie italiane sarà eseguita in momenti diversi. È importante quindi, richiedere il calendario compilando il modulo per rimanere aggiornato sulle date della tua provincia.

TERZA FASE: Votare al REFERENDUM nei giorni in cui si svolgerà nella tua città.

Rimani aggiornato compilando il modulo qui in basso

Scrivi i tuoi dati per ricevere il calendario con le date dei banchetti nella tua provincia.